Under 14: Montagnana 57 – 62 Energy Basket

Si conclude il girone di andata per l’Under 14 montagnanese che ha ospitato ieri i ragazzi dell’Energy Basket.
Non parte nel migliore dei modi la gara per i padroni di casa che riescono a lanciarsi in contropiede costringendo gli avversari a commettere falli per fermarli ma i primi errori ai tiri liberi non sono di aiuto.

Durante il secondo periodo di gioco continuano gli errori ai molti tiri liberi concessi e la difesa permette agli ospiti di prendere il largo andando all’intervallo lungo con il punteggio di 18-32.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach De Salvo sembrano non volersi arrendere al punteggio e tirano fuori una determinazione non da poco in difesa. Questo permette molti contropiedi firmati Pertile che con l’aiuto di Spimpolo e Furlan riescono a mettere segno 21 punti nel quarto rientrando in partita.

Nell’ultima frazione di gioco si fa di tutto per accorciare le distanze e riportare la partita in parità e quando ormai manca poco al suono della sirena gli ospiti sono avanti di 3 punti, un fallo strategico ha permesso una rimessa in attacco per i montagnanesi che però non sono riusciti a prendere gli ultimi 2 punti della gara che si è conclusa con il risultato di 57-62.

“Gli errori ai tiri liberi e le palle perse ci sono stati fatali -dice coach De Salvo- sarebbe bastato segnare 6 tiri liberi in più per portare a casa la partita. I ragazzi sono cresciuti notevolmente rispetto ad inizio stagione anche se la strada da fare è ancora tanta.”

RISULTATI PARZIALI
1° periodo 7 – 10; 2° periodo 11 – 22;
3° periodo 21 – 14; 4° periodo 18 – 16.

Pall. Montagnana: Spimpolo 14, Balestra 4, Furlan 11, Vecchiato 6, Pertile 14, Guglielmi, Bressan, Hrybanau 2, Badar, Storti, Bertazzini 2; T.L.: 7/30.
All.re: De Salvo A.

Energy Basket: Rampazzo 9, Mazzucco 7, Grigolon 4, Leandri 25, Marchioro, Chiodetto 3,Virdis, Rampin, Altoviti, Cremonese 2, Tasinato 12; T.L.: 13/24.
All.re: Chinello G.

scritto da Admin

Share

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *