Under 14: Montagnana 59 – 48 Camin

Seconda vittoria stagionale per l’Under 14 che riesce a battere il Camin, anche se con qualche difficoltà.

Primo quarto abbastanza in discesa per i ragazi di coach De Salvo che, contropiede dopo contropiede, riescono a mettere a segno 16 punti. Complice anche la difesa che limita gli avversari a 6 punti.

Si prova a replicare durante la seconda frazione di gioco ma qualche errore difensivo concede qualche punto in più agli avversari. Non mancano i contropiedi e nonostante gli appoggi a tabellone clamorosamente sbagliati i padroni di casa riescono ad andare al riposo con 12 lunghezze di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia decisamente, i giovani di Camin non sono venuti fino a Montagnana per perdere, sfruttano ogni singolo errore dei padroni di casa e glie lo fanno pagare a caro prezzo!
Appoggi a tabellone sbagliati e la difesa che concede molto di più agli ospiti fanno perdere tutto il vantaggio ai montagnanesi che si fermano sul 38 pari al suono della sirena.

All’inizio dell’ultima frazione di gioco i padroni di casa si rendono conto che il danno potrebbe essere irreparabile e ripartono a difendere senza concedere troppo spazio agli avversari, spingendo per trovare punti semplici in contropiede. Anche se gli errori non mancano si riesce a riprendere un discreto vantaggio e a portare a casa la seconta vittoria.

“C’è sempre da lavorare e non poco!” dice coach De Salvo, “Errori banali al tiro e una difesa svogliata sono due cose inammissibili. Si lavorerà sempre di più per non farsi trovare impreparati, come è già capitato.”

RISULTATI PARZIALI
1° periodo 16 – 6; 2° periodo 13 – 11;
3° periodo 9 – 21; 4° periodo 21 – 10.

Montagnana: Spimpolo 12, Balestra 11, Furlan 21, Vecchiato 6, Guglielmi, Bressan, Bassetto 2, Zeneroli, Hrybanau 5, Bertazzini 2; T.L.: 7/21
All.re: De Salvo A.

Camin: Xiang, Zhang 11, Veller 8, Di Ceglie, Pescarolo, Saltoian 19, Ren 3, Jin 7; T.L.: 9/21
All.re: Mazzucato N.

scritto da Admin

Share

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *