Continuano le soddisfazioni per gli Aquilotti

Sabato 01 dicembre, altra vittoria in casa per la squadra Aquilotti che, sotto l’ottima direzione di Fabio Gemmo e l’aiuto Francesco Rizzo, porta a casa una bella vittoria contro Conselve. Infortuni e malanni di stagione non hanno permesso di schierare la squadra al completo, gli undici convocati se la sono comunque cavata egregiamente.

Entrano in campo, a tastare gli avversari, Dal Santo Emanuele, Ewenike Steven, Pozzobon Lorenzo e Ortoman Alessandro che portano a casa il tempo con un parziale di 4-1. Il secondo tempo, vede in campo D’Amico Camalda Achille, Borin Mirko, Spimpolo Giacomo ed Ewenike Rowland, che poco lasciano fare agli avversari e chiudono il tempo con 8-2. Il terzo quarto, invece, è dominato (in punteggio e dimensioni), dagli avversari, che portano a casa il primo vantaggio 4-8.

Il primo tempo si chiude con due tempi vinti da Montagnana e un tempo dove però ha ben padroneggiato Conselve, perciò non c’è da stare tanto tranquilli ed infatti all’intervallo, poche parole da parte degli istruttori e tanto lavoro in campo.

Alla ripartenza, Conselve la fa da padrona e vince il tempo con ben 10 punti contro i nostri soli 2. Fabio Gemmo non si perde d’animo e parla ai suoi ragazzi spronandoli a mantenere attenzione sull’avversario, ma anche il quinto tempo si presenta difficoltoso, per quanto equilibrato, e si chiude con un parziale di 2-2.

Arriva l’ultimo tempo e le squadre sono alla pari: due vittorie ed un pareggio a testa. Bisogna giocare il tutto per tutto per vincere la gara.  E infatti si parte con la marcia innestata e nessuno riesce a fermare Ewenike Rowland che, grazie ad un buon gioco di squadra, riesce a realizzare ottimi canestri che ci garantiscono di vincere il tempo e la partita.

Ancora una partita (a Selvazzano domenica 16/12), e poi sarà conclusa questa fase dei Winter Game che non può che vederci soddisfatti di come si è giocato e di come sta crescendo uniformemente la squadra: i nuovi entrati, nonostante giochino da pochi mesi, sono sicuramente ben inseriti. Quello che dall’esterno si vede è che, comunque, tutti stanno dimostrando passione e voglia di migliorarsi e di questo dobbiamo essere proprio orgogliosi!

Pallacanestro Montagnana:  10 Dal Santo Emanuele, 11 Filippi Lorenzo (2), 12 D’Amico Camalda Achille (4), 13 Borin Mirko, 14 Ewenike Steven (2), 15 Danese Mattia, 16 Pozzobon Lorenzo (6), 17 Spimpolo Giacomo (2), 19 Ortoman Alessandro, 20 Benetti Alessio (2), 21 Ewenike Rowland (19) – Istruttore: Fabio Gemmo; Aiuto: Francesco Rizzo.

 

Please follow and like us:

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *