Prima Divisione: Sconfitta contro la capolista!

Quinta sconfitta consecutiva quella di venerdì per la Prima Divisione Cologna Underdog che ha incontrato il Legnago Basket in trasferta.Si può considerare praticamente un derby quello di venerdì che i ragazzi di Cologna non affrontano con la giusta predisposizione, partendo dal basso numero di giocatori in lista (9 presenze ndr.) per arrivare alla mentalità con la quale scendono in campo.
Primo quarto vergognoso per gli Underdog che partono troppo molli per un avversario del genere. I ragazzi in attacco hanno troppa fretta di concludere a canestro, scegliendo soluzioni complicate che portano a situazioni favorevoli agli avversari, tanti sono i passaggi fatti con superficialità che finiscono nelle mani sbagliate. Complice la difesa che fa acqua peggio di un colabrodo i padroni di casa, che affrontano il match con l’aggressività giusta, riescono a mettere a segno 18 punti lasciando gli avversari con solo due canestri segnati.

Durante il secondo periodo di gara si prova a giocare quasi fino al limite dei 24 secondi e a contenere di più in difesa. Una zona praticamente costretta dalle rotazioni corte riesce a mettere in difficoltà Legnago che cerca più di qualche conclusione dall’arco dei tre punti con scarso esito, cosa che permette a Cologna di recuperare palloni a rimbalzo e portarli quasi tutti a conclusione nell’altra metà campo cercando di arginare i danni del primo quarto. Si va al riposo con il tabellone che segna 28-14. Vantaggio per i padroni di casa.

Durante la terza frazione del match si tenta di replicare ciò che è stato fatto nei precedenti 10 minuti di gara continuando con la difesa a zona e cercando di concludere, anche se troppo frettolosamente. Al suono della sirena il punteggio è di 38-22, padroni di casa sempre in vantaggio.

Nell’ultimo quarto prevale la stanchezza e la poca lucidità da parte della compagine di Cologna che riesce a mettere a segno solo 7 punti nel quarto concedendo a Legnago di prendere il largo con 20 punti segnati in questi ultimi 10 minuti di match. Risultato finale di 58-29. La peggior sconfitta subita fino ad ora…

RISULTATI PARZIALI
1° periodo 18 – 4; 2° periodo 10 – 10;
3° periodo 10 – 8; 4° periodo 20 – 7.

Montagnana: Zanini, Bubola 2, Grotto, Dainese 4, Pieropan 1, Fonso, Franchin M. 11, Rizzo 6, Guarato 5; T.L.: 9/22. All.re: De Salvo A.Legnago: Cristofoli 15, Filippino, Menin 4, De Grandis 4, Finotto 12, Frattini 2, Pozzani, Correzzola 8, Gasparini 4, Casalini 2, Scarrone 6, Ferrigato; T.L.: 5/14. All.re: Menin C. 1° Ass.: Filippin M.

Arbitro: Bronzato P.

di Staff. Pall. Montagnana

Please follow and like us:

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *