U15 Pink Montagnana – Baseka

Prima di campionato per l’Under15 Femminile che sabato 11 novembre ha incontrato tra le mura del palazzetto di casa, la squadra di Baseka (Bagnolo di Po, Sermide e Castelnovo Bariano).

Siete scese in campo con addosso un gran timore per questo avversario, ritenuto ostico per come era andata l’amichevole giocata il mese scorso. Se a questo aggiungiamo l’emozione incredibile che tutte sentivate, si spiega benissimo lo stato di stallo in cui è trascorso il primo tempo di gara: il primo quarto chiuso con un 6 – 24, il secondo  1 – 24 con totale dominio in campo di Baseka.

Probabilmente, durante l’intervallo, il Coach è riuscito a sbloccarvi dall’impasse e riportarvi con i piedi in campo: il terzo e quarto quarto sono andati un po’ meglio e qualche punto l’avete portato a casa (8 -17; 5-5). Si sono visti tanti, tanti errori: per emozione o per inesperienza; ci stanno tutti perchè ricordiamo che alcune di voi si allenano da un anno, altre da pochi mesi, perciò non dovete certo avvilirvi. Però, qualcosa  si è sbagliato nonostante in allenamento si fosse provato e riprovato: questo vi insegna che bisogna entrare in campo oltre che con le gambe, con la giusta concentrazione e una buona dose di determinazione e “cattiveria”. Dovete lavorare oltre che sulla tecnica, sul carattere ed imparare ad essere più sicure di voi stesse e meno “gentili”.

Adesso avete due settimane per lavorare sodo, prima della trasferta a Noventa Padovana di domenica 25/11. Non conoscete questo avversario, perciò partite convinte di essere voi le più forti e giocatevela dall’inizio alla fine!!!

 

 

 

 

Share

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *