Prima Divisione: Seconda sconfitta in Valpolicella

Arriva la seconda sconfitta per la Prima Divisione montagnanese che venerdì ha disputato la gara contro il Valpolicella a San Pietro in Cariano.Quintetto leggermente diverso da quello del precedente match, questa volta scendono in campo come titolari Fonso, Grotto, Dainese, Pretto e Marcolongo. Si parte subito con una difesa a uomo con qualche turbolenza, infatti il primo canestro è per valpolicella fuori dall’arco dei tre punti. Dopo la rimessa replica dall’altra parte Grotto che, dopo una buona circolazione di palla, riesce a piazzare i primi due punti della gara per Cologna. Nonostante ciò i cattivi passaggi e la troppa fretta di andare a concludere permettono ai padroni di casa di appoggiare facilmente a canestro in contropiede. Il primo quarto di gara si conclude con un vantaggio di 9 punti per Valpolicella.

Il secondo periodo di gioco è inizialmente molto simile al precedentela discreta circolazione di palla in attacco permette ai nostri ragazzi di accorciare un po’ le distanze, ma la stazza degli avversari non aiuta, facendo commettere delle imprecisioni in attacco ma anche in difesa. All’intervallo lungo si va in spogliatoio sotto di 17 punti.

Si rientra in campo e gli Underdog tentano il recupero limitando i canestri degli avversari ma purtroppo non riuscendo a mettere più di 13 punti a referto con tripla di Rizzo da oltre la linea di metà campo allo scadere del quarto.
Ultima frazione di gioco del match, la difesa riesce a dare un ulteriore limite agli avversari, ma le imprecisioni in attacco sono continue e fanno sì che gli ospiti riescano a mettere a referto solamente 8 punti per il quarto.

Appuntamento a venerdì 9 novembre ore 21.15 Palestra ‘ExGil’, vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi!

RISULTATI PARZIALI
1° periodo 22 – 13; 2° periodo 20 – 12;
3° periodo 14 – 13; 4° periodo 12 – 8.

Montagnana: Fonso, Bubola, Grotto 10, Dainese 4, Parolo, Rizzo 9, Cenci 1, Pretto 11, Marcolongo 8, Franchin M.3, Guarato; T.L.: 5/16. All.re: De Salvo A.

Valpolicella: Zanetti 4, Blajuti 8, Riolfi 4, Viviani 8, Cordioli 9, Rizzi 6, Mascalzoni 6, Lovito 8, Marogna, Oliboni 3, Guardini 7, De Beni 5; T.L.: 11/16. All.re: Ugolini M.

Arbitro: Rizzoli P.

di Staff Pall. Montagnana

Share

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *