Prima Divisione: Esordio amaro contro Belfiore

Esordio amaro ieri sera per la Prima Divisione montagnanese (che quest’anno unita al Cologna Underdog disputa il campionato di Verona) contro Belfiore tra le mura amiche della Palestra ‘ExGil’.

Primo quarto di gioco, il coach schiera il quintetto composto da Bubola, Grotto, Dainese, Guarato e Franchin M., l’arbitro alza la palla a due e dopo un tocco sbagliato del Belfiore la palla va in mano ai padroni di casa che, partendo da una rimessa laterale, riescono a mettere a segno i primi due punti della serata, autore del canestro è Bubola. Si torna subito in difesa, schierati a zona (sarà questa la scelta di coach De Salvo per il resto della gara data la panchina corta) si riesce a recuperare qualche pallone e talvolta a concretizzare, ma il più delle volte i palloni recuperati tornano in mano alla squadra ospite che in contropiede riescono a concludere con appoggi facili.

Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa perde lucidità e va in blackout, le falle nella difesa e la cattiva circolazione di palla in attacco permettono a Belfiore di prendere la distanza. Si va al riposo con il punteggio di 14 – 40.

Dopo l’intervallo lungo i padroni di casa riescono a ripartire giocando come nei primi 10 minuti del match ma non riuscendo a dare un limite importante agli avversari. È solo negli ultimi 10 minuti di gara che si riesce a mettere a referto più punti, complice anche una difesa a zona con qualche falla da parte degli avversari, ma ormai il danno era già fatto e irreparabile. Si chiude quindi con il punteggio di 42 – 74.

Indubbiamente c’è molto da lavorare, sia dal punto di vista tecnico e tattico che dal punto di vista dell’unione della squadra. Avendo appena iniziato e dato il nuovo gemellaggio con Cologna la cosa è abbastanza fisiologica. Prossimo appuntamento venerdì 02 novebre ore 21:15 a San Pietro in Cariano gli Underdog incontreranno il Valpolicella Basket.

RISULTATI PARZIALI
1° periodo 8 – 17; 2° periodo 6 – 23
3° periodo 8 – 14; 4° periodo 20 – 20.

Underdog: Bubola 6, Grotto 6, Dainese 12, Guarato 2, Parolo, Rizzo, Manfrin, Marcolongo 14, Franchin M. 2; T.L.: 10/22. All.re: De Salvo A.

Belfiore: Campolongo 12, Grigatti 4, Bassoni 15, Candelato 13, Dal Cero 7, Polo 2, Franceschetti 3, Righetti 7, Tognetti 6, Rossato 5; T.L.: 18/26. All.re: Ceretta M.

Arbitro: Murante D.

di Staff Pall. Montagnana

Share

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *