Aquilotti: Esordio in casa

Nel pomeriggio di domenica 21 ottobre, presso la palestra EX-GIL, si è giocata la partita d’esordio del Campionato Winter Game della squadra Aquilotti. E’ un campionato rivolto alle Società che già ad inizio stagione hanno la squadra pronta per giocare, non competitivo, con gare di sola andata che si conclude entro dicembre. Gli ospiti, il DON BOSCO ARCOBALENO di Padova, erano seguiti da un nutrito e rumoroso seguito di famigliari sostenitori.Per la squadra locale sono scesi in campo, agli ordini di Fabio Gemmo e, novità di questa stagione, del suo assistente Francesco Rizzo: Lorenzo Pozzobon (10), Achille D’Amico Camalda (11), Lorenzo Filippi (12), Mirko Borin (13), Alessio Benetti (14), Mattia Danese (15), Emanuele Dal Santo (16), Giacomo Spimpolo (17), Fabio Fiore (18), Marco Casumaro (19), Stephen Ewenike (20 e Rowland Ewenike (21).

Il primo tempo è stato molto combattuto, purtroppo alla fine hanno prevalso i “padovani” per 4 punti a 2 (Rowland), mentre nel secondo tempo non c’è stata storia: gli ospiti si sono imposti per 6 punti a 0. Altra musica nel terzo tempo, dove il quartetto locale si è imposto agevolmente per 6 punti a 0 (Lorenzo P., Lorenzo P. e Lorenzo F.). Dopo un breve intervallo e l’inversione di campo, il quarto e quinto tempo sono stati praticamente la fotocopia dei primi due. Entrambi a favore degli ospiti: 4 punti a 2 (Achille e Roland) e 6 punti a 3 (Lorenzo P., Lorenzo P.). Nell’ultima frazione di gioco non si è ripetuto, da parte del quartetto locale, l’exploit del terzo tempo; il tabellone alla fine della partita segnava un salomonico 4 a 4 (Marco C.).

Se coach Fabio, sotto il profilo tecnico-sportivo, non può ritenersi completamente soddisfatto di come sono andate le cose, posso garantire che i genitori degli atleti, invece, sono contenti nel vedere i propri figli impegnati ma felici in un ambiente sicuro e adatto alla loro età. Non si deve dimenticare l’impeccabile arbitraggio di Andrea Cattò e la precisa opera al tavolo dei due papà Filippo (segnapunti) e Alessandro (cronometrista). Infine sono da ringraziare le mamme Raffaella ed Antonella per la cortese e apprezzata gestione del ristoro per i supporters durante e per gli atleti alla fine della gara.

Prossima gara in trasferta a Battaglia, domenica 28 ottobre. In casa ci rivediamo domenica 11 novembre alle ore 16.00: vi aspettiamo numerosi a sostenere la squadra!!!

(Casumaro R.)

Share

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *