Under 16: Pall. Montagnana 33 – 56 B.C. Solesino

Rieccoci amici e simpatizzanti del basket: si inaugura oggi una nuova stagione ricca di impegni e novità per i nostri atleti, protagonisti  del Campionato Under16 Silver. Per iniziare è doveroso sottolineare il grande sforzo della società A. S. D. Pallacanestro Montagnana che ci dà l’opportunità di vivere e condividere questi bellissimi momenti di sport, aggregazione e amicizia, quindi grazie davvero a tutto lo staff. La novità più evidente e importante, è l’arrivo del nuovo coach Alessandro Comisso alla guida della squadra, al quale diamo il benvenuto con augurio di buon lavoro e un grande in bocca al lupo.
Ci ritroviamo oggi, 13 Ottobre, per il kick off di campionato tra le mura amiche del nostro palazzetto. L’avversario che il sorteggio ci ha riservato in esordio è tutt’altro che morbido: Basket Club Solesino, squadra molto scafata (e ce ne accorgeremo), e solida formata da soli 2003. Bene, ora non è mia intenzione narrare la cronaca della partita in quanto probabilmente chi legge ora, sabato era sugli spalti e ha visto e vissuto la trama dei 4 quarti giocati dalla nostra squadra. Dal punto di vista della preparazione fisica non c’è nulla da dire, anzi; bene si è corso, combattuto, subito falli, spesso ci siamo trovati in superiorità numerica sotto canestro avversario, quindi si è lavorato di sicuro in allenamento. Dal lato dell’autostima e della personalità, invece, ancora bisogna crescere: d’accordo è la prima di campionato ma un po’ di  più si deve osare, aggredire la partita, non temere  il tiro a canestro, migliorare la concentrazione. Credo e sono convinto che i talenti ci siano, dobbiamo usarli.
Ok ragazzi, sabato prossimo sono sicuro che faremo un passo avanti, saliremo di gradino, non si molla!!
Una nota piacevole è stato il pubblico numeroso presente in tribuna, che tifava e sosteneva la squadra, segno di affetto e vicinanza….diamoci dentro anche per loro.
Grazie e alla prossima!!

 

RISULTATI PARZIALI
1° periodo 5 – 18; 2° periodo 2 – 11;
3° periodo 16 – 11; 4° periodo 10 – 16.

 

Montagnana: Dal Santo, Valarin 6, Dovigo, Brognara 2, Vecchiato, Cattò, Bertazzini 6, Lupato 2, Paganin 10, Toniolo 5, Bubola 2; T.L.: 9/15. All.re: Comisso A., 1° Ass.: Gastaldo G.

 

Solesino: Scarparo, Danieli 19, Manzato 5, Pastore 14, Miatton 14, Garavello, Meneghesso 2, Sacco 2, Fiocco: T.L.: 9/19.
All.re: Zamarco S.

 

Arbitro: Frigo A.

 

di Giuseppe Bertazzini
Share

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *